Al ginocchio avvenuto giocando a pallone, sono stato bendato al pronto soccorso e dopo circa 10 gg

A seguito di un infortunio al ginocchio avvenuto giocando a pallone, sono stato bendato al pronto soccorso e dopo circa 10 gg ho effettuato una RM di cui allego il risultato:
Diffuso aumento del segnale e sfumature dei margini del LCA, a tratti "rigonfio" per diffuso edema da lesione distrattiva, ma senza sicuri segni diretto o inderetti da riferire a lesioni di continuo (utile controllare tale reperto a distanza di tempo).
Si associa sottile falda di versamento reattivo nei recessi pararotulei della sinovia.
La capsula articolare e le strutture di rinforzo capsulare presentano regolare aspetto e segnale fisiologicamente ipointenso.
Le fibro-cartillagini meniscale sono di normale morfologia e mostrano omogenea struttura interna di basso segnale.
Il legameto crociato posteriore indenne da alterazione, normale nel calibro, decorso ed intensità di segnale.
Regolare spessore e segnale del rivestimento condrale.
Normale segnale dell'osso spugnoso con regolare pattern trabecolare.

Da tale RM cosa si puo' denotare? Rottura, lesione parziale o semplice distrazione che ha bisogno solo di riposo?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Non vedendo le immagini e non potendoLa visitare, è difficile farsi un'idea della stabilità del Suo ginocchio.
Di sicuro non si tratta di un problema urgente, quindi può tranquillamente continuare la Sua vita normale (astenendosi dalle attività sportive), quindi Le onsiglio una visita ortopedica per valutare il da farsi.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it