Risultato di una tac

Salve... ho appena ritirato i risultati di una risonanza magnetica al gomito sinistro... Il problema è che vorrei capire quello che c'è scritto sul foglio del risultato...mi potete aiutare? per gentilezza ...

L'indagine non evidenzia alterazioni della morfologia ed del degnale di natura traumatica a carico dei segmenti scheletrici esaminati.
Si evidenzia per contro la presenza di una sofferenza edematosa della giunzione miotendinea e dell'inserzione tendinea sull'epicondio mediale dei muscoli flessori del carpo, di natura traumatica.
Tendinopatia degenerativa cronica del tratto inserzionale del tendine degli estensori.
Versamento intraarticolare.
Normali i ligamenti collaterali ulnare, collaterale radiale e annulare.
Normale il canale cubitale.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive la presenza di edema al passaggio tra muscolo e tendine dei muscoli flessori del polso e anche sulla inserzione dei tendini nell'epitroclea, con segni che fanno pensare a una causa traumatica. Viene segnalata anche una patologia di tipo degenerativo dei tendini che si inseriscono sull'epicondilo.
Le consiglio di mostrare la TAC all'ortopedico che l'ha prescritta per completare la visita e decidere il trattamento. La TAC infatti non ha significato clinico in assenza di una visita diretta e quindi della sua integrazione con la Sua storia clinica, i Suoi disturbi e i segni che possano essere emersi dalla visita.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it