Ginocchio gonfio - esito tac

Circa tre mesi fa mi si è gonfiato il ginocchio sinistro senza apparente motivo, ho eseguito il mese scorso la TAC con il seguente responso:
Microfissurazione dei fasci radiali al corpo e corno posteriore del menisco interno, integro il menisco esterno.
Soffusione edemigena del corpo articolare anteriore a livello pericartilagineo bilaterale soprattutto mediale.
Sinovite in esiti nello spazio adiposo di Hoffa.
Pliche sinoviali aderiscono al terzo anteriore del legamento collaterale esterno ed al legamento alare mediale.
Quadro di bursite pre e retrorotulea.
Ispessimento all'inserzione femorale del legamento collaterale interno, al terzo medio dell'esterno in esiti di elongazione.
Normali nel loro decorso sono i legamenti crociati.
Cisti poplitea del diametro bipolare massimo di 1 cm al recesso tra il muscolo semimembranoso ed il gastrocnemio interno.
Normali i piatti tibiali condili femorali e di normale ampiezza l'interlinea trocleare.
Quadro di entesopatia rotulea.
Sapreste darmi un quadro in termini più comprensibili sullo stato del mio ginocchio ??
Nel frattempo il ginocchio si è sgonfiato ed ora è praticamente normale, ribadisco che non ho sofferto sino ad ora bdi nessun tipo di dolore.
Ho interpellato un ortopedico che mi avrebbe consigliato un intervento in artroscopia meniscale seletiva ed eventuale biopsia cartilaginea (se ho capito bene i termini) che mi lascia un poco perplesso anche per il fatto di non avere nessun dolore.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buonasera,
se lei non ha disturbi non deve essere sottoposto ad alcun intervento.
Come dico spesso ai miei pazienti: noi operiamo le persone e non le radiografie !
Se poi il ginocchio dovesse ricominciare a darle fastidio si faccia rivalutare da uno specialista in materia.
Un saluto,

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. dr. Cusmà
La ringrazio per il consiglio, il mio intendimento è quello di rivolgermi ad un altro ortopedico per un nuovo responso, nel frattempo potrebbe darmi delucidazioni sull'esito della TAC ?
Ringraziandola anticipatamente Le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buongiorno,
reputo che la TAC sia un esame assolutamente privo di significato nello studio della patologia articolare del ginocchio e che possa dare buone visualizzazioni solo della componente ossea. Non mi convince tuttavia la dettagliata descrizione fatta dal radiologo nel suo referto, è sicuro che non si trattasse di una RMN ? Comunque sia per mettere in relazione le immagini con i sintomi (per adesso assenti mi par di capire) mi sarebbe indispensabile visitare il suo ginocchio.
Un saluto,