Tac ginocchia

Buongiorno! Sono una ragazza che da sempre ha giocato a pallavolo; la scorsa settimana ho fatto una tac ad entrambe le ginocchia poichè durante un'allenamento ho sentito un dolore improvviso e uno scatto al ginocchio destro. l'esito dell'esame è:Esame TC eseguito per lo studio delle articolazioni femoro-rotulee in comparativa ad arti estesi e flessi a 20 gradi prima e dopo contrazione del muscolo quadricipite.
Rotule extraruotate e laterizzate sia ad arti estesi che flessi con tendenza ulteriore alla laterizzazione dopo contrazione quadricipitale ad arti estesi.
Non evidenti alterazioni del trofismo dei segmenti scheletrici compresi nel tratto esaminato.
Lieve tendenza alla rotazione dei diametri diaconili femorali bilateralmente.
Vorrei sapere cosa ne pensate e quale sarebbe il rimedio per ritornare come prima a fare attività fisica (cosa che adesso non riesco più a fare).Grazie.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Il dolore improvviso ed uno scatto al ginocchio possono esser espressione di una lesione meniscale.
La tac non fornisce informazioni utili in merito.
Le consiglierei una visita ortopedica supportata eventualmente da una risonanza magnetica nucleare.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Sono già stata dall'ortopedico e avevo già fatto una risonanza, da cui non è venuto fuori nulla.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Se la risonanza è negativa e la visita ortopedica non ha messo in evidenzia particolari problemi non mi preoccuperei più di tanto.
Potenzierei solo il tono muscolare.

Ricambio i saluti