Un intervento del legamento crociato anteriore,dopo sette mesi avevo problemi alla ferita,facendo

SALVE DOTTORE, E DA MESI CHE VIVO DI INCUBO,HO AVUTO UN PROBLEMA,HO SUBITO A DICEMBRE UN INTERVENTO DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE,DOPO SETTE MESI AVEVO PROBLEMI ALLA FERITA,FACENDO LA RISONANZA,MI DICEVA IL MEZZO DI SINTESI ALLA TIBIA DEBORDA DALLA CORTICALE TIBIALE,MI HANNO DETTO CHE ADESSO E COMPLICATO TOCCARE LA VITE,MA A ME DA MOLTO FASTIDIO,COSA DOVRANNO FARE PER IL MIO PROBLEMA?ATTENDO VOSTRE NOTIZIE PER UN CONFORTO.GRAZIE
[#1]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buonasera,
a 6 mesi dall'intervento il neo-legamento dovrebbe essere ormai integrato e non avere più bisogno della vite per la tenuta meccanica quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta a rimuoverla con un piccolo intervento.
Ovviamente si dovrebbe valutare la situazione allo stato attuale con una visita ed un esame radiologico: tanto per avere un'idea di massima almeno una RX standard successivamente RMN se la vite è di materiale riassorbibile oppure TAC se di metallo.
Un saluto,

Dr. Gianluca Cusmà
Chirurgia Protesica ed Artroscopica
di Anca e Ginocchio www.orthopedia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,si la vite e di materiale riassorbibile,il problema penso che ce bisogno di intervento chirurgico,perche la ferita e gonfia e dura,e penso che sia la vite,giusto,attendo tue notizie
[#3]
Dr. Gianluca Cusmà Ortopedico 122 9
Buongiorno,
ne parli col suo medico di base, si faccia prescrivere se lui concorda:
esami del sangue completi (per escludere una infezione, rara ma possibile), una Radiografia semplice del ginocchio in 2 proiezioni (per valutare quanto sporga questa vite), una ecografia della regione circostante la vite (per valutare l'infiammazione dei tessuti circostanti)

In base a questi accertamenti (e ad una visita ovviamente) io deciderei o meno di procedere con la rimozione della vite.

Un saluto,
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,si e infiammato,le analisi del sangue hanno dato esito negatico che non ce infezione,i tessuti molli sono infiammati e finche ce la vite penso che saranno sempre infiammati giusto.ho parlato con l'ortopedico e lunedi mi opera,sperando che mi risolva il preoblema,penso che la vite me la togliera'ma e possibile che la vite mi taglia la parte che suborda?che ne dite.grazie per la disponibilta,pultroppo dottore sto molto male specialmente quando chiudo il ginocchio sento tirare tutto,grazie ancora e buona giornata dottore,attendo tue risposte.grazie

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve dottore,il mezzo di sintesi se ne venuto fuori bucandomi la ferita,il mio ortopedico me la tolta la vite,ora mi ha fatto mettere il tutore,lei che dice si sarà calcificato,o c'è il rischio che si rompe il trapianto?o c'e bisogno di in intervento per rimmetere un'altra vite?attendo notizie grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
salve dottore,il mezzo di sintesi se ne venuto fuori bucandomi la ferita,il mio ortopedico me la tolta la vite,ora mi ha fatto mettere il tutore,lei che dice si sarà calcificato,o c'è il rischio che si rompe il trapianto?o c'e bisogno di in intervento per rimmetere un'altra vite?attendo notizie grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ciao dottore ben ritrovato,ho subito l'intervento chirurgico della ferita infetta,il mio ortopedico mi mha detto che dentro era pulito,mi ha fatto dei tamponi a osso,tessutti mollie qualche altra cosa,e di questi se non mi sbaglio 4 tamponi solo uno e positivo,ed e quello del foro dove c'era la vite,li ce il batterio staphyloccocus aureus sensibile,mi dice che e un caso ostomielite che puo essere cronica,che con la cura antibiotica di un mese che sto facendo si risolve,lei che ne dice dottore,sto un po in pensiero attendo sue notizie.grazie dottore
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
SALVE DOTTORE BEN RITROVATO,HO SUBITO L'INTERVENTO DI PULIZIA DOPO L'INFEZIONE CAUSATA,IL MIO ORTOPEDICO DURANTE L'INTERVENTO MI HA DETTO CHE IL LEGAMENTO CROCIATO E STABILE,ANCHE SENZA MEZZO DI SINTESI,ADESSO STO BENE,STO FACENDO PALESTRA,A VOLTE SENTO IN ESTENSIONE UN DOLORE AL LATO DEL GINOCCHIO PUO ESSERE CHE STO SOLO ALL'INIZIO.OPPURE E IL CROCIATO CHE NON MANTIENE SENZA MEZZO DI SINTESI?CHE NE DITE,HO PAURA ANCORA SI ROMPE IL TRAPIANTO.ATTENDO VOSTRE RISPOSTE GRAZIE