Nervo ulnare del gomito che si sposta...

cari dottori,
vorrei esporvi il mio problema:

circa 2 anni fa ho sbattuto ad una porta il gomito destro. Qualche giorno dopo il dolore è terminato ma ho subito notato che piegando il braccio c'è uno "scatto" del nervo.
sono andato giorni fa da un ortopedico e ha detto che il nervo fa fuori sede perchè non è più "fisso".

ora io vorrei sapere se è vero che posso rimanere così, c'è da dire che non avverto disturbi, solo che facendo delle flessioni sulle braccia o distendento il pugno sento propio un "clik" e dato che voglio iniziare a fare pugilato vorrei sapere se è un problema da risolvere o no.

grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se non ha formicolii all'avambraccio e/o alla mano e in particolare al 4° e 5° dito, non ci sono problemi immediati. La possibilità però che questo "scatto" possa irritare il nervo ed esporlo più facilmenti a traumi è reale.
Consulti un ortopedico che si occupi di chirurgia della mano per avere una valutazione diretta, che è indispensabile per esprimere un parere sul Suo caso specifico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
infatti temo che iniziando a fare sport seriamente, mi voglio allenare tutti giorni, questo continuo spostarsi possa causarmi qualcosa.

mi arrabbio perchè l'ortopedico mi ha detto che se il gomito veniva fasciato subito si metteva tutto a posto. invece ora non è più possibile......
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
per favore potete darmi altre risposte? almeno mi dite se è una cosa frequente?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
gentili dottori, al momento non ho i soldi per effettuare un'altra visita da uno specialista.
non c'è, oltre al dr. umberto donati che ringrazio per la risposta, qualche altro medico che mi possa dire qualcosa?
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa intenda per "dire qualcosa". Se si riferisce alla frequenza, Le posso dire che non è una cosa frequente, ma non so quanto Le possa essere utile.
Tutte le altre cose che possono essere dette sarebbero ipotesi campate in aria, non solo inutili ma anche potenzialmente dannose, per cui a distanza e con gli elementi di cui disponiamo difficilmente potrebbe avere altre risposte; soprattutto come Lei ben sa, anche perché ben precisato nelle linee guida del sito, i consulti di Medicitalia non possono sostituire la visita specialistica
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ho prenotato un'altra visita da un'altro orpopedico vedo cosa dirà.
la ringrazio nuovamente dr.donati per l'attenzione