Lussazione della clavicola

Salve,
ho una lussazione bilaterale della clavicola, recentemente ho fatto una visita da un ortopedico il quale mi ha consigliato di sviluppare trapezio e pettorali per diminuire la fuoriuscita della clavicola, ma sono un po' scettico al riguardo perchè proprio per sviluppare tali muscoli devo svolgere degli esercizi che mi fanno scattare la clavicola verso l'esterno ( es. panca piana , pectoral machine, trazioni al mento). Che ne pensate al riguardo?
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
ma ha mai fatto delle radiografie in stazione eretta tenendo dei pesi nelle mani per valutare l'entità della Lussazione? Ma ha mai avuto traumi perchè è strano come quadro clinico così come lo riferisce!

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
la diagnosi di "lussazione bilaterale di clavicola" così come da lei riportata non è affatto chiara, oltre che poco verosimile...
1) E' avvenuta dopo un trauma?
2) Come è stata fatta la diagnosi?
3) La "lussazione" è sul versante sternale o quello acromiale (scapola)?

In attesa di informazioni più precise la saluto cordialmente
Dr. A: Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante