Lussazione anca sx

Buongiorno , sono qui e volevo chiedervi visto che ho subito grave incidente stradale.
Volevo informarmi di piu sulla lussazione della mia Anca sx , chiedendo col passare degli anni a cosa mi porterà ?"Dolori,ecc..."
A voi la parola , grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La lussazione dell'anca consiste ovviamente nell'uscita della testa del femore dalla sua sede naturale. Questo comporta la lacerazione delle strutture capsulari dell'articolazione coxo-femorale e del legamento rotondo, con conseguente diminuzione dell'apporto di sangue alla testa del femore.
Quindi il primo problema è la possibile necrosi della testa. Questo richiede fra l'altro di evitare il carico diretto e quindi impone l'uso di due bastoni antibrachiali per alcuni mesi.
Il secondo problema è relativo al possibile danno della superficie articolare della testa del femore riportato durante la lussazione. Questo può favorire l'insorgenza di artrosi a distanza di tempo.
La possibilità che insorga dolore può essere legato anche ai postumi cicatriziali; il dolore può essere controllato con una adeguata riabilitazione.
Si tratta di considerazioni generiche che non possono tenere conto del Suo caso specifico, che non ci è noto. Le consiglio di parlare in modo approfondito con uno degli ortopedici che La seguono, per sapere in modo specifico per il Suo caso quale sia la condizione attuale, quali siano i tempi di ripresa del carico, i possibili rischi e le possibili complicazioni a breve e a lungo termine. Si attenga scrupolosamente alle indicazioni che Le darà l'ortopedico, alle terapie e ai controlli clinici e strumentali che Le verranno prescritti, evitando qualsiasi imprudenza e la tentazione di percorrere scorciatoie.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, pur con i limiti del consulto online
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it