Un forte dolore all'anca sx che compare solo dopo l'attivita' fisica

Gentili dottori,sono una ragazza di 37 anni , alta 1,75 e peso 57 kg. Da qualche mese avverto un forte dolore all'anca sx che compare solo dopo l'attivita' fisica. In genere e' sufficente una camminata veloce di mezz'ora per far comparire il dolore che non va via poi prima di due giorni. In passato a causa di un incidente stradale ho riportato la frattura del piatto tibiale e dei legamenti del ginocchio sx, potrebbero essere collegate le due cose? Negli ultimi due giorni ho fatto uso di Voltaren per alleviare il dolore e per non abbandonare l'attivita' fisica. Come devo comportarmi? possibile che possa trattarsi di artrosi?? e pensare che mi definisco "una ragazza"... cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
E' probabile purtroppo che i lpregresso trauma possa aver danneggiato anche la cartilagine della sua anca.
Diciamo che per una corretta valutazione andrebbe sicuramente fatta in primis una visita specialistica per capire se il dolore deriva dall'articolazione dell'anca o per esempio dalla colonna vertebrale.
Dopodichè probabilmente saranno necessarie indagini strumentali come Rx e forse RM.
Faccia al più presto una valutazione ortopedica.
Per quanto riguarda la sua ètà inn effetti non si può che definire ragazza!
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
Dr. Carmine Del Gaizo Ortopedico 62 4
cara utente,
questo dolore che lei localizza nella regione dell'anca potrebbe essere causato da strutture anatomiche diverse(es.bacino, femore,colonna lombare,strutture tendinee).è per questo motivo che le consiglio una visita specialistica ortopedica per indirizzare la diagnosi nel modo più opportuno con eventuali esami mirati. prima di tutto una rxgrafia.
ci aggiorni pure sul consulto e se intanto ha altre perplessità, ce le manifesti pure.
cordialmente.

Dr. CARMINE DEL GAIZO
"NEUROSPINE TEAM"

[#3]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto e soprattutto per i consigli che certamente seguiro'. Simpatia e cordialita'