Impingement dell'anca

Buongiorno,
da qualche anno mi porto appresso un dolore nella zona inguinale e dopo svariati esami e visite mi e' stato diagnosticato un "impingement acetabolare antero-laterale con presenza di una forma anomala del passaggio testa-collo femorali".
Gli specialisti mi hanno consigliato un intervento di artroscopia all'anca.
Negli ospedali e strutture convenzionate della mia regione (Trentino Alto Adige) non effettuano ancora questo tipo di intervento. Volevo sapere se qualcuno puo' indicarmi o consigliarmi ospedali o strutture convenzionate che effettuano questo tipo di intervento.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Egregio utente,

lavorando a Milano conosco la realtà di questo territorio.
Sono diversi gli ospedali in cui l'artroscopia dell'anca viene eseguita, tra cui ad esempio l'Istituto G. Pini. www.gpini.it
Mi permetto di segnalarLe inoltre la divisione di Chirurgia dell'anca dell'Istituto Clinico Humanitas, presso la quale lavoro.
www.humanitas.it

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it