Problemi alle anche e tapis roulant

Salve da un Pò di tempo soffro di occasionali dolori alle anche. Purtroppo noto che si accentuano se faccio la camminata veloce con il tapis roulant. Visto che soffro di prostatite e non posso fare la cyclette a questo punto.......non so come sudare! Ma secondo voi è solo perché sono giù di allenamento e quindi poi i dolori passeranno oppure la camminata sul tapis è controindicata x chi ha infiammazioni alle anche? Saluti e grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna vedere cosa intende per "infiammazione alle anche", e capire qual è la sede del dolore: spesso vengono descritti come dolori all' anca i dolori sulla parte esterna della coscia. In tal caso il problema è legato ai tendini dei glutei, mentre le anche dolenti si manifestano soprattutto all'inguine e al gluteo. Se ha notato che la corsa le provoca dolore è bene che sospenda tutte le attività che provocano dolore e si rivolga all'ortopedico per una visita specialistica.
Una volta accertate le reali condizioni del Suo stato potrà concordare con l'ortopedico stesso le attività fisiche più adatte a Lei.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Mi è già stata diagnosticata un inizio di artrosi anche se le lastre mostravano un buono stato delle mie anche solo un inizio di artrosi. I dolori sono proprio all'inguine e nel punto esterno dell'anca più su della coscia. Saluti