Da un po' di tempo ho dolore al fondo schiena e all'anca sinistra dietro, non forte, piu' un

Buonasera, vorrei chiedere un consulto a Voi medici.
Da un po' di tempo ho dolore al fondo schiena e all'anca sinistra dietro, non forte, piu' un disturbo
e mi stanco a letto. Ho fatto la radiografia e aspetto per la densitometria ossea e il fisiatra.
Il responso è: modesta scoliosi lombare destro convessa con parziale rotazione dei metameri sul
loro asse. Diffusamente ridotto il tono calcico, con lieve riduzione in altezza, con accenno a
deformazione a cuneo anteriore di alcuni corpi vertebrali al passaggio dorso – lombare, fulcro di
cifosi angolare. La riduzione massima in altezza del muro anteriore è di 8 mm.
Discreta osteofitosi marginale. Conservati gli spazi intersomatici.
Chiedo un chiarimento sul responso della radiografia se devo preoccuparmi sia per la mia eta' sia
perche' sono robusta e faccio fatica a dimagrire e ho molto seno .In attesa, ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Dalla radiografia e' emerso innazitutto che e' presente un discreto grado di artrosi lombare nella sua colonna con deformazione a cuneo delle vertebre
Il tutto forse "aiutato del sovrappeso" di cui lei soffre e da sovraccarichi funzionali o traumi di vecchia data.
Lei non ha eseguito una radiografia all'anca che le consiglio dal momento che lei ha eserdito illustrando un dolore all'anca sinistra.
Ne parli con il suo medico esegua la radiografia e ci illustri il referto.
Saluti

Dr. Roberto LEO