Dolore alla spalla e all' anca

Salve, da alcune settimane provo un dolore senza trauma alla spalla destra, il maggior dolore lo provo nelle abduzioni, specialmente con piccoli pesi. Massaggiandola non ho punti esterni dolenti. Soffro contemporaneamente e senza trauma di un fastidio, un lieve dolore all'anca destra che si manifesta principalmente dopo gli allenamenti. Inoltre in seguito ad un trauma ho un continuo dolore alla capsula del dito medio della mano sinistra, questo sarebbe normale se non fossero giá passati 2 mesi dal trauma e dopo i primi 10 giorni di antiinfiammatori. La mia domanda é questa: i tre fenomeni possono essere in relazione? potrebbero esserci delle origini batteriche o qualcosa che abbia una ripercussione su tutte le articolazioni? ringraziandovi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

e' impossibile fare delle ipotesi con la sola descrizione di questi sintomi.
Le confermo che i tre disturbi potrebbero essere in relazione tra loro, ma c'è anche la possibilità, al contrario, che siano espressione di tre entità patologiche differenti.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita reumatologica e ad una visita ortopedica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it