La notte, mi sono recata dal mio medico

Salve, dall'estate appena passata ho iniziato ad avvertire un formicolio alla mano sx accompagnato da intorpidimento del pollice, indice e medio ed inizia ad addormentarsi anche metà del dito anulare. Inoltre sento molto dolore al di sotto del pollice specie durante la notte, mi sono recata dal mio medico di famiglia il quale mi ha consigliato di fare delle radiografie, secondo lui dopo avermi visitata poteva essere il tunnel carpale ma quando ho ritirato le radiografie c'era scritto questo: INIZIALI ALTERAZIONI DEGENERATIVE ARTROSICHE. Vorrei sapere cosa significa visto che da pochi giorni avverto dolore anche alla mano dx e se per caso non bastano le sole radiografie ma ci vuole quanche altro esame per individuare meglio la causa. Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La sintomatologia che riferisce è suggestiva per la sindrome del tunnel carpale. Le radiografie in tal caso hanno poco rilievo, ma la presenza di iniziale artrosi potrebbe giustificare il dolore alla base del pollice.
Le consiglio una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di chirurgia della mano, per poter valutare il Suo caso in modo specifico, e stabilire l'origine dei Suoi disturbi. Esiste un esame specifico, l'elettromiografia, per stabilire se si tratti di una sindrome del tunnel carpale, ma la sua esecuzione la decide l'ortopedico dopo averLa visitata.
Non so dove Lei abiti di preciso, ma penso che possa rivolgersi all'ospedale di Campobasso o a quello di Larino.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Infinite grazie per la sua solerte risposta Dr. Donati, seguirò il suo suggerimento e mi rivolgerò da uno specialista affinchè possa darmi delucidazioni. Le auguro un sereno 2010.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Infinite grazie per la sua solerte risposta Dr. Donati, seguirò il suo suggerimento e mi rivolgerò da uno specialista affinchè possa darmi delucidazioni. Le auguro un sereno 2010.