Uno specialista una pubalgia

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 24 anni e gioco a calcio.
I primi di Dicembre mi è stata diagnosticata da uno specialista una Pubalgia e come cura mi è stato prescritto riposo per circa un mesetto e antiffiammatori 2 volte al giorno per 5 giorni.
Mi chiedevo se fosse sufficiente una cura del genere per riprendere l'attività agonistica a gennaio?
Cosa posso fare per ottimizzare al meglio i tempi di recupero?
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
Gentile Utente per la pubalgia (infiammazione inserzionale dei tendini adduttori e/o del retto dell'addome) spesso i tempi di recupero possono essere variabili, è importante associare ai FANS che le hanno già prescritto
1) il miglioramento della corsa e del gesto tecnico del calcio,
2) lo stretching e
3) nelle fasi acute associare della fisioterapia

... ma attenzione che sotto un sospetto di pubalgia non si celino altre possibili patologie come l'impingement femoro-acetabolare (patologia dell'articolazione dell'anca). Può consultare il mio articolo su minforma e controllare se trova delle similitudini con quello che è la sintomatologia classica dell'impingement.

cordiali saluti ed auguri di buon anno

Michele Calderaro

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano