Qualcuno può spiegarmi meglio se ciò che si è riscontrato dall'ecografia corrisponda a pubalgia

salve,ho 16 anni e gioco a calcio.il mio problema è sorto a gennaio quando disputando una partita di calcio,ho avvertito un forte dolore all'adduttore,che mi impediva di calciare.dopodichè mi sono fermato per un paio di settimane,effettuando sedute di laser ed ultrasuoni.in un primo momento il dolore sembrava scomparso,per poi manifestrarsi dopo un paio di allenamenti;quindi ad inizio aprile ho effettuato l'ecografia che diceva(note di ialinosi del corpo tendineo prossimale del grande adduttore femorale sinistro con modesta enteropatia.Fascia muscolare e corpo muscolare nella norma.Assenti impegni erniari inguinali.)dopodichè il dottore mi ha consigliato di finire il campionato,e poi riposo assoluto per almeno 2 settimane.Oggi siamo al 4 agosto e dopo un periodo di riposo avverto ancora un leggero fastidio in zone diverse(dall'adduttore al pube).tra circa 10 giorni dovrò ricominciare la preparazione,come mi consigliereste d'agire?qualcuno può spiegarmi meglio se ciò che si è riscontrato dall'ecografia corrisponda a pubalgia o magari tendinite degli addutori.Come trattamenti faccio bene ad effettuare dello streaching per gli adduttori ed utilizzare del ghiaccio.perfavore ditemi tutto ciò che possa rivelarsi utile al mio caso.cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, la pubalgia molte volte resiste ai trattamenti sia medici che fisioterapici ed i fastidi si trascinano per diversi mesi. Visto che dovrà riprendere a breve gli allenamenti, io le consiglierei di consultare uno specialista fisiatra per valutare l'opportunità di un nuovo ciclo di fisioterapia. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
sicuramente lo farò.può solo dirmi se ciò che si è riscontrato dall'ecografia,corrisponde a pubalgia o a che cosa?grazie ancora dr
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Si, quanto le hanno refertato con ecografia può rientrare in un quadro di pubalgia. Cordialità