Dolore all'inguine

sono una ragazza di 28 anni.sono due mesi ormani che ho un forte dolore all'inguine,soprattutto da seduta(è come se schiacciassi qualcosa nel sedermi)e quando cammino molto,a volte pure quando urino mi sento una sensazione di tiraggio.ho fatto 2 eco,quella delle pelvi e quella dei tessuti superficiali perchè si era pensato a cisti ovariche,cisti tendinea,ernia crurale e linfonodi(visto che ho anche una pallina nell'inguine)non è evinto nulla.adesso sto facendo una cura antifiammatoria perchè in ultima analisi si è pensato a una pubalgia,ma io sono alquanto stranita dalla cosa in quanto pratico sport(palestra)ma non in maniera agonistica.aiutatemi a capire.grazie anticiaptamente
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

sono molte le patologie che possono causare un simile disturbo.
Le consiglio innanzitutto di eseguire una RX del bacino con proiezioni assiali delle anche.
Questa lastra, in mano ad un ortopedico che si occupi di patologia dell'anca, è importante per escludere un possibile conflitto femoro-acetabolare.
Per ulteriori informazioni, la invito a leggere questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/622-conflitto-femoro-acetabolare-femuro-acetabular-impingement-fai.html

In ogni caso, è utile concludere gli accertamenti anche con una visita ginecologica.

Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto,finirò qusta cura per la pubalgia e poi mi recherò a fare l'RX;ma lei la pubalgia l'escluderebbe? e poi perchè una visita ginecologica,questi sintomi quali relazioni potrebbero avere con evenutali problematiche ginecologiche,considerando che l'eco alle ovaie e all'utero non hanno evidenziato nulla?
La ringrazio nuovamente. DIstinti Saluti