I fastidi che ho,secondo lei si tratta

Salve Dottore
Le scrivo per un problema all'inguine.
Circa 7/8 mesi fà ho accusato un forte dolore all'inguine dopo aver allungato la gamba per prendere il pallone.
Il mio errore è stato sicuramente quello di aver continuato a giocarci sopra e dopo la partita non riuscivo nemmeno a camminare,sentivo che la gamba sx e la parte sx della schiena si bloccassero impedendomi anche di fare pochi passi.
Ho fatto una radiografia e sono andato da un ortopedico che mia ha detto di aver degli atteggiamenti sbagliati e consigliandomi degli esercizi di postura per qualche mese.
Io mi son fermato 2 mesi facendo questi esercizi ma non ho avuto miglioramenti anzi dopo questo periodo ho continuato a giocare assumendo prima della partita un'antinfiammatorio.
Il dolore è bruttissimo all'inguine ma il fastidio comincia anche da sotto i testicoli fino all'osso sacro.
Io sono stato operato di ascesso perianale e per molto tempo zoppicavo caricando tutto il mio peso sulla parte sx.
Può essere questo il motivo del mio atteggiamento sbagliato?
Dopo averle spiegato i fastidi che ho,secondo lei si tratta di pubalgia?
Alcuni mi hanno parlato dell'infiammazione del muscolo psoas,potrebbe essere quello?
Io non so più cosa fare,adesso sono fermo da 3 settimane e di rado per non sforzare svolgo uno stretching inguinale e a febbraio conto di andare a correre un pò,lei cosa mi consiglia di fare?
Mi son rivolto a lei per conoscere anche un altro punto di vista!!!
Spero mi possa rispondere,la ringrazio anticipatamente,saluti!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore dovrebbe eseguire un accurato consulto specialistico ortopedico, un'ecografia per avere una diagnosi certa.
E stabilire anche la causa ed il tipo di deambulazione e di attività motoria da eseguire a guarigione avvenuta.
Dopo, stabilito se trattasi di sindrome degli adduttori al pube o pubalgia si esegue il trattamento idoneo con specifiche cure e fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -