Lombalgia e sacralgia

per i problemi in oggetto ho fatto le seguenti RX che hanno dato quanto segue:

COLONNA LOMBOSACRALE
Accentuazione della lordosi ( rispetto 2006)
Minimo accenno ad antero-olistesi di L4 su L5.
Note spondiloche con piccola osteofitosimarginale.
Discopatia L5-S1.
Calcificazione parietali dell'aorta addominale.

ANCA DES. E SIN.
Non si riconoscono alterazioni ossee morfologiche, strutturali a focolaio o di rapporto.

Cosa devo fare: andare da un fisiatra o fare ulteriori accertamenti?
La calcificazione parietale è grave, va trattata?

Grazie s aluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Fare "ulteriori accertamenti" senza averLa mai visitata e senza sapere i Suoi disturbi non è assolutamente possibile.
Le consiglio una visita fisiatrica per poter valutare direttamente i Suoi sintomi e decidere il trattamento più idoneo.
Per quanto riguarda le calcificazioni parietali sono un reperto molto frequente che può essere compatibile con l'età, tuttavia è opportuno che ne parli con il Suo Medico Curante, portando con sè anche la radiografie e non il solo referto
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it