Lesione cartillagine gionocchio sx

Salve ho 26 anni e un anno fa ho avuto una leggera distorsione al ginocchio sx dopo un anno sono iniziati dolori che avvertivo specialmente la notte o comunque quando stavo seduta per un pò di tempo, ma salendo le scale o camminando questi dolori sono quasi assenti. Ultimamente sono aumentati ho fatto rx tac e risonanza tutti con esito negativo ho fatto una visita ortopedica e mi hanno riscontrato una lesione della cartillagine mi hanno dato delle bustine DONA per 40 giorni ma niente è cambiato la notte non dormo.....cosa posso fare? mi hanno suggerito delle infiltrazioni ma possono risolvere il problema?o e solo un modo per farmi stare meglio con il dolore?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

le è stata diagnosticata una "lesione della cartilagine"... può essere più precisa? Quale cartilagine?
Ci scriva i referti degli esami e della visita medica, magari sapremo esserLe di maggior aiuto.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risp. immediata.
Dott.re dopo aver accurato che il risultato della rm era negativo non si intravedeva niente di anomalo l'ortopedico mi ha visitato accuratamente e mi ha detto che l'unica cosa che poteva portarmi quel dolore era una lieve lesione della cartilagine ma senza specificare quale. Mi ha detto di perdere peso e di fare un pò di ginnastica che accompagnate da quelle bustine che le dicevo prima mi avrebbero risolto il problema ma di miglioramenti non c'è ne sono stati anzi il dolore è sempre più forte,lei mi può consigliare qualche altro esame da fare per essere sicuri di quello che ho? o se magari con un alro tipo di integratori tipo amedial bf.
Mi rendo conto che per risultare negativa la rm la mia situazione non è grave ma le posso assicurare che il dolore in particolar modo di notte è insopportabile. Colgo l'occasione per ringraziarla e le porgo i miei distinti saluti
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Purtroppo le informazioni che mi dà sono molto generiche, non saprei come aiutarLa senza poterLa visitare o senza poter visionare le lastre: per capire con precisione qual è il Suo problema è necessaria una visita approfondita, altri esami da fare non ce ne sono e non esistono. Le consiglio pertanto di tornare da Suo ortopedico, o, in alternativa, di consultare un secondo specialista.

Distinti saluti.