Cuffia dei rotatori rotta

spalla-braccio stragonfi neri e dolenti, aspirati 80+60cc di sangue nel giro di tre giorni, referto Rmn:segni di rottura inveterata dei tendini della cuffia dei rotatori; residua componente tendinea relativa al sottospinato. Vistosa quota di versamento distende la borsa subacromion deltoidea e il cavo articolare. Diffuse irregolarità dei profili corticali ossei di tipo degenerativo senza tuttavia alterazioni focali ossee. Alterazioni artrosiche scapolo omerali e acromion claveari. Esami del salgue piastrine basse transaminasi alta problemi di coagulazione. Da 5 anni prende farmaco mobic 15mg, dopo intervento stabilizzazione vertebrale. Cosa significa il tutto? Cosa si potrebbe fare?
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22
Gentile signore
molto probabilmente lei ha avuto un emartro (cioè una raccolta di sangue all'interno di un'articolazione)connesso con i suoi problemi di coagulazione in una spalla che presenta delle lesioni degenerative dei tendini che formano la cuffia dei rotatori.
Le consiglio di consultare il suo curante per i problemi coagulativi e successivamente un ortopedico per la terapia più adeguata per la sua spalla.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia