Cuffia dei rotatori rotta

spalla-braccio stragonfi neri e dolenti, aspirati 80+60cc di sangue nel giro di tre giorni, referto Rmn:segni di rottura inveterata dei tendini della cuffia dei rotatori; residua componente tendinea relativa al sottospinato. Vistosa quota di versamento distende la borsa subacromion deltoidea e il cavo articolare. Diffuse irregolarità dei profili corticali ossei di tipo degenerativo senza tuttavia alterazioni focali ossee. Alterazioni artrosiche scapolo omerali e acromion claveari. Esami del salgue piastrine basse transaminasi alta problemi di coagulazione. Da 5 anni prende farmaco mobic 15mg, dopo intervento stabilizzazione vertebrale. Cosa significa il tutto? Cosa si potrebbe fare?
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
molto probabilmente lei ha avuto un emartro (cioè una raccolta di sangue all'interno di un'articolazione)connesso con i suoi problemi di coagulazione in una spalla che presenta delle lesioni degenerative dei tendini che formano la cuffia dei rotatori.
Le consiglio di consultare il suo curante per i problemi coagulativi e successivamente un ortopedico per la terapia più adeguata per la sua spalla.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica