19 anni che 5 anni fa ha subito un intervento di artrodesi vertebrale v d-iv l con uss

Salve, sono una ragazza di 19 anni che 5 anni fa ha subito un intervento di ARTRODESI VERTEBRALE V D-IV L CON USS. Recentemente ho avuto dei problemi all'articolazione temporo-mandibolare e il dottore che mi ha in cura ha richiesto una risonanza magnetica. volevo sapere se è opportuno fare una risonanza magnetica dal momento che mi sono state impiantati oggetti (sbarre e viti ben visibili dalle radiografie) di cui non conosco il materiale. è possibile che siano oggetti metallici?
grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il sistema USS esiste sia in titanio sia in acciaio. Se è in titanio è compatibile con la RMN. E' ovvio che deve essere sicura sia della marca dell'osteosintesi che della sua composizione (deve chiedere all'ortopedico che L'ha impiantato). E' importante comunque informare il Radiologo prima dell'esecuzione dell'esame (al momento della compilazione del questionario preventivo).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it