Piede sx dolorante torto

vorrei sapere se alla mia eta" posso fare qualcosa x il mio problema.dopo anni mi e stato detto di avere il piede torto e che la caviglia e molto dannegiata quando mi trapazzo mi si gonfia la caviglia sul lato esterno e mi fa male lo stesso sul collo piede . io o 42 anni kg 98 alt. 179 .a napoli mi e stato detto che potevo solo rimediare con una triplice artodesi ,ma dopo la mia vita sara la stessa? indicatemi qualche struttura per il mio caso.grazie a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
se lei davvero è portatore di un piede equino-varo-supinato con deformità importante e strutturata (= rigida) l'intervento di triplice artordesi è una possibile soluzione.
Ma la diagnosi e l'indicazione non possono essere poste via internet in quanto è fondamentale la visita per una valutazione clinica approfondita e la visione diretta degli esami.

In via generale le posso dire che i pazienti che soffrono di un'artrosi secondaria ad un piede torto dopo una triplice artrodesi (ammesso, ripeto, che questa sia l'indicazione corretta) possono avere ottimi risultati (un piede un poco più piccolo, ma senza dolore e con appoggio stabile).

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la risposta ,nel 2009 sono stato al"icot in ambulatorio dal dott billi mi ha mandato a fare rm rx ad aprilia dal dott mastrantuono . io vorrei farglieli visionare non so come fare .preciso che il dott billi mi voleva operare ,dopo aver aspettato mesi mi sono rifiutato.il perche non avendo tanti mezzi x trasferirmi a latina con la famiglia. le chiedo potrei fare l"intervento a napoli mi puo indicare qualcuno la ringrazio e stato gentilissimo peccato che anche lei e lontano .
[#3]
dopo
Utente
CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie. salve vorrei sapere se dopo aver fatto l artodesi al piede valgo sx dolorante a quali limitazzioni saro costretto . preciso che lavoro in fabrica e o paura di non poter guidare piu . al policlinico 2 di napoli mi anno detto che rimango zoppo la mia vita cambiera molto?e per i tempi di recupero? grazie
[#4]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non credo che un medico possa usare termini come "zoppo" con una persona con problemi come il suo.
Se parliamo seriamente bisognerebbe cominciare a fare un bilancio anatomico, funzionale del suo piede e arto inferiore, nonche' un bilancio sulla qualita' della sua vita oggi: ora!

Dopo di che un seri professionista potra' spiegarle i vantaggi e gli svantaggi di qualsiasi intervento e dunque anche quello di una duplice piuttosto che una triplice artrodesi.
[#5]
dopo
Utente
caro dott. la ringrazio ancora ..... riguardo a zoppo lo detto io facendogli la domanda , mi potrebbe spiegare i vantaggi o svantaggi , al momento non so se mi faranno una duplice o triplice artodesi , la cosa che piu mi preoccupa e di poter guidare per andare al lavoro . la ringrazio ancora mi scusi la mia ingnoranza a presto