Dolore non modificato dopo intervento menisco

buonasera e grazie anticipatamente per la sua risposta sono stato operato in artroscopia al ginocchio sx nnel mese di ottobre per meisco mediale e laterale CON cartilagine di secondo grado ho 55 anni e pratico ballo a livello agonistico ho effettuato una fisioterapia molto accurata come consigliato dall'ortopedico e già dopo 2 mesi avevo riaquistato tutta la muscolatura ma ma il dolore laterale esterno al ginocchio e posteriore non mi è ancora passato ho fatto un ciclo di tecarterapia trovando solo un ve miglioramento. premetto che ho riiniziato gli allenamenti di ballo ma non riesco per il dolore a gravare sul ginocchio ed a effettuare flessioni sullo stesso devo solo avere pazienza e contunuare a fare fisioterapia allenandomi in modo leggero o oramai il tempo di convalescenza è finito e quindi devo prrocedee con nuovi accertamenti per capire da cosa sono causati questi dolori per effettuare ballo a livello agonistico 2,5 nesi dall'intervento sono ancora pochi? quanto tempo occorre per un buon recupero? grazie di nuovo in attesa di risposta
[#1]
Dr. Letterio Rizzo Ortopedico 18
Buonasera. Lei non indica il motivo per cui è stato operato: i menischi erano lesionati per un trauma acuto o (più presumibilmente) per una usura cronica? In quest'ultimo caso, l'usura dei menischi si inserisce in un quadro di artrosi (peraltro confermata dalle lesioni cartilaginee di secondo grado) per cui l'asportazione dei menischi può bensì dare qualche beneficio ma raramente portare alla guarigione completa...peraltro l'asportazione dei menischi può aggravare l'iter artrosico. Se il suo peso forma è buono (la perdita di peso sarebbe utile), e TECAR e HILT non hanno dato i risultati sperati può provare a sottoporsi a delle infiltrazioni intrarticolari di glucosaminoglicani (contatti il suo ortopedico di fiducia)..Saluti