Distorsione alluce piede destro

Salve,
ho 19 anni e mentre ballavo l'alluce del piede destro mi è "rimasto sotto" il piede!!
Sono andata a fare la radiografia, ma non è stato riscontrato nulla, così l'ortopedico che mi ha visitato mi ha detto di stare a riposo per 10 giorni, prendendo 2 aulin al giorno e mettendo il ghiaccio per 15 minuti ogni ora!!
Ora però sono passati quasi 20 giorni, non è più gonfio come prima ma fa ancora male, c'è ancora un livido e non riesco a muoverlo!!
L'unico movimento che fa è una specie di "scatto", come se avessi preso la corrente, se cerca di muoverlo!!
é normale dopo già 20 giorni?

Tra l'altro non posso stare molto ferma a danza, quindi volevo anche chiedervi se c'è una cura che può permettermi di migliorare velocemente!!

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Più che una cura serve una diagnosi e capire cosa sia la "specie di "scatto", come se avessi preso la corrente"
le consiglio di tornare dall'ortopedico per rivalutare il caso. Un trauma distorsivo è abbastanza normale che possa fare ancora male dopo 20 gg perché, anche se non c'è stato un danno visibile alle radiografie (cioè solo a carico dell'osso), è possibile che ci sia stato un danno importante a carico delle strutture capsulo legamentose.
Una volta capita l'origine del disturbo possono esserci delle cure fisiche che aiutano a guarire prima.
La danza va ripresa a guarigione COMPLETA (= scomparsa totale del dolore).
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Donati! Tornerò dall'ortopedico e le scriverò nuovamente per capire se posso fare le cure fisiche di cui parlava!!
Grazie mille ancora!!
[#3]
Dr. Letterio Rizzo Ortopedico 18
Gentile Signora,
confermando quanto detto del collega Donati, Le consiglio di sottoporsi a delle sedute di TECAR e/o HILT per il dolore. Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Rizzo, domani mi attiverò immediatamente per cercare un centro che si occupa di questo nella mia città!!
Federica