Dolore ginocchio dopo intervento

gentilissimi, mi chiamo Emanuela e vorrei sottoporre un quesito. con diagnosi di condropatia rotulea 3° - 4° grado e sinovite diffusa, in data 07/12/2009 sono stata sottoposta ad un intervento di SINOVIECTOMIA REGOLARIZZAZIONE CARTILAGINE CON SHAVER E LISI ALARE ESTERNO IN ATS. Dopo un mese mi viene consigliata fkt perchè il dolore era importante nel piegare e stendere il ginocchio con impossibilità di fare le scale. eseguiti 16 cicli da un'ora di massaggi, squad, cyclette e mobiliz. passiva attiva con pesi,permane, a tutt'ora dolore nel piegare il ginocchio soprattutto in discesa facendo le scale. dolore nel punto di lisi a volte anche solo toccando accidentalmente. sono infermiera e purtroppo le scale sono il mio pane quotidiano, accasciarmi per me è fondamentale. la mia domanda è: che soluzione ho? domani riprendo il lavoro e mi sembra di essere peggio di prima e in difficoltà perchè non mi sento sicura nella deambulazione normale, figurarsi se devo correre o intervenire in un' urgenza. può essere subentrato qualcosa?è normale un decorso così lento, magari peggiorato dal mio peso? grazie mille per l'attenzione, rimango in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
E' necessario visitarla per valutare se necessaria una nuova RMN o altri trattamenti;
distinti saluti

Matteo Bianchi

[#2]
dopo
Utente
ok ma può essere subentrata un'infiammazione della rotula?