Rm spalla sn

IPERTOFIA IN SEDE DI ARTICOLAZIONE ACROMION-CLAVEARE CON EDEMA SIA DEI CAPI OSSEI ARTOCOLARI CHE DELLE PARTI MOLLI; SI ASSOCIA ACCENNO A SPERONE IN CORRISPONDENZA DEL BORDO INFERIORE DELL'ACROMION CHE IMPRONTA MODICAMENTE IL TENTINE DEL SOVRASPINATO IL QUALE IN SEDE PREINZERZIONALE PRESENZA SEGNALE MODICAMENTE DISOMOGENEO CON MODESTISSIMO VERSAMENTO IN CORRISPONDENZA DELLA BORSA SUBACROMION-DELTOIDEA.
SI SEGNALA LIEVE ISPESSIMENTO DELLA CAPSULA ARTICOLARE SUL VERSANTE DEL SOTTOSCOPOLARE CON PRESENZA DI MODESTA QUANTITA DI VERSAMENTO IN CORRISPONDENZA.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Quello che ha riportato è solamente un referto di RMN, che descrive un ostacolo che impedisce il normale scorrimento del tendine del sovraspinato, probabilmente per un'artrosi a carico dell'acromion claveare.
Una RMN da sola non ha nessun significato clinico; acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, aggiungendosi le immagini alla Sua storia clinica, ai Suoi disturbi, e ai segni clinici che possono essere emersi dalla visita stessa.
Le consiglio una visita ortopedica presso uno specialista che si occupi di Chirurgia della Spalla, ad esempio alla UO Ortopedia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre http://www.ulss12.ve.it/unitaOperativa.aspx?idUO=91&idP=241 . In alternativa chieda al Suo medico dove rivolgersi.
Essendo la prima volta che utilizza questo servizio Le suggerisco di leggere le linee guida -Parte 1 https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
Cordiali saluti
PS- Il tutto-maiuscolo (che in Internet ha il significato di "urlare") è molto faticoso da leggere. La invito a non usarlo. Grazie

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it