Lussazione alla spalla sx

Salve,

sono un "ragazzo" di 34 anni e da un po' di tempo mi porto dietro un problema di instabilità alla spalla. Ho subito 6 lussazioni nell'arco di quasi 10 anni (una in auto, due nel letto, una in palestra e una mentre giocavo a calcetto). Dopo due lastre, un'ecografia e una TAC, un noto medico dell'ospedale San Camillo di Forte dei Marmi mi ha consigliato di operarmi per non aggravare la situazione. Vi chiedo quindi:
1) è meglio se prima vado a farmi anche una risonanza magnetica per controllare bene com'è la situazione? Oppure è sufficiente la TAC?
2) mi hanno detto che fra due mesi ci sarebbe già posto per l'operazione ma io ho avrei degli impegni con gli studi... Posso rimandare di altri 5-6 mesi o rischio di compromettere il braccio?
2) dopo l'operazione cosa dovrò fare? Mi hanno parlato di una macchina da usare a casa per la ginnastica passiva... Poi la fisioterapia e per quante sedute/tempo? Quando potrò utilizzare il braccio per alzare anche semplici pesi (ad esempio per fare la spesa, guidare ecc)?
3) per la fisioterapia mi consigliate un centro specializzato nella spalla oppure ne va bene uno qualsiasi?

Vi ringrazio molto per la disponibilità e per il bel servizio.

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Vinicio Perrone Ortopedico 125 7
Le consiglio di trattare la spalla chirurgicamente. Aspettare 6 mesi non cambia nulla: normalmente alla terza recidiva si lussazione si passa direttamente al trattamento chirurgico...
Il recupero sarà veloce senza necessità di FKT al domicilio ma , sicuramente, presso il suo centro di FKT di riferimento
Un cordiale saluto
Dr Perrone

Dr. Vinicio Perrone,
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
www.vinicioperrone.com
Roma, Lecce, Sava, Mesagne, Manduria,
cel 347 0028688