La pallavolo ma un mese fa mi sono lussato nuovamente la spalla, più precisamente una lussazione

Buonasera,
Sono un ragazzo di ventidue anni, mi sono lussato per la seconda volta la spalla destra, giocando a pallavolo eseguendo una schiacciata in entrambi i casi.
La prima volta è avvenuto 4 anni fa e si trattata di una sub-lussazione, ho eseguito un RMN senza e con contrasto, il risultato, una piccola lesione di Hill-Sachs, i legamenti gleno-omerali sono continui, ma sottili e piuttosto detesi soprattutto evidente per quanto riguarda il medio e l’inferiore, non ci sono altre lesione. I reperti indicano una instabilità di tipo AMBRI. Ho eseguito una visita ortopedica in cui mi hanno consigliato di rinforzare la muscolatura in palestra e in piscina, escludendo l’intervento chirurgico.
Quest’anno ho deciso di ritentare con la pallavolo ma un mese fa mi sono lussato nuovamente la spalla, più precisamente una lussazione scapolo-omerale destra autoridotta la prognosi è stata di 10 giorni col tutore. Devo eseguire nuovamente una RMN? e nel frattempo, posso riprendere un’attività sportiva tipo nuoto e palestra o è meglio attendere?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che mi dedicherete.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore
il suo racconto depone per una condizione di instabilità della spalla che meriterebbe almeno un approfondimento clinico mediante visita ortopedica prima di pensare ad eventuali accertamenti e soprattutto prima di riprendere qualsiasi attività fisica.
Cordiali saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica