Fibrosite

Buongiorno,
sono un uomo di 39 anni. Da oltre nove anni accuso forti dolori alla spalla sinistra. Da vari esami fatti (tra cui una tac fatta circa due mesi fa) è emerso che sono affetto da fibrosite. Sono ricorso alle più svariate terapie: fans, tra cui tramadolo, buprenorfina, paracetamolo e anche a agopuntura, massoterapia e fibrolisi diacutanea ma niente di tutto questo è servito a risolvere il mio problema.
L'ultimo farmaco che sto prendendo e' il cerotto transtec - 35 mcg/ora ma ultimamente non mi dà più benefici.
Pertanto, Vi scrivo per chiederVi consiglio su terapie migliori a me sconosciute o anche sull' eventuale possibilità di un intervento chirurgico per poter risolvere in maniera definitiva questo stato di forte dolore cronico che complica inevitabilmente la mia vita quotidiana.
In attesa di un Vostro cortese riscontro Vi ringrazio per l'attenzione dedicatami.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Terapie di qualsiasi genere (comprese le soluzioni chirurgiche) richiedono sempre la visita specialistica diretta. Il consiglio che posso darLe è di sottoporsi a una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di patologie della spalla. A Milano ci sono molti centri, tra i quali Le cito il Galeazzi ( http://www.galeazzi-gsd.it/specialita.php?sc_id=610 ), il Pini ( http://www.gpini.it/divisioni/divisione2/attivita_div2.html ) e il San Raffaele ( http://www.sanraffaele.org/61963.html )
Spero che possa trovare qui la soluzione al Suo problema.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it