Una rmn della spalla dx

Gentilissimi dottori,ho cominciato ad avertire dolore alla omero destro l'estate scorsa quando mi svegliavo,ma non ho fatto molto caso pensando che era una cosa da niente.Col passare del tempo il dolore è aumentato fino a diventare insoportabile ed ho dolore anche al braccio dx.La mobilità del braccio è molto scarsa,l'angolo di apertura e di 25-30°.Non riesco a fare niente col braccio per i fortissimi dolori.Ho fatto una RMN della spalla dx:Alterazioni di carattere degenerativo del sovraspinoso a sede inserzionale,note di sofferenza dell'osso subcondrale al trochite omerale in prossimità dell'inserzione della cuffia,non agevole con metodica l'identificazione di eventuali microcalcificazioni dei tessuti milli periarticolari,non distesa la borsa subacromiale,segni di artrosi acromion-claveare.Note di tenosinovite del tendine del capoluogo del bicipite omerale.Regolari i cercini glenoidei.L'ortopedico mi ha prescrito 2 cicli di ultrasuoni,ionioforesi e tens.Mi ha detto inoltre che probabilmente dovrei fare l'intervento.Ringraziando anticipatamente,attendo un vostro gentile riscontro.
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile utente,
dai fastidi che riferisce, penso che Lei soffra di una capsulite adesiva della spalla, patologia molto diffusa nella sua fascia di età che comporta una riduzione molto dolente dei movimenti, e che solo raramente necessita di un intervento chirurgico.
Le consiglierei una visita con uno specialista della spalla che valuti l'articolarità passiva della sua articolazione e confermi la diagnosi.
la cura solitamente consiste in un ciclo di infiltrazioni intracapsulari ed un corretto programma fisioterapico.
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta.