Sul lavoro trauma spalla destra

Buongiorno ho subitto un infortunio sul lavoro trauma spalla destra ,il referto ecografia dice
etgspalla dx .l'esame etg eseguito con sonda s. parts con scansioni statiche e dinamiche ha evidenziato all'inserzione omerale del sovraspinato area ipoecogena di 7.1x2.9mm da riferire ad esiti non stabilizzati di lesione distrattiva di 2 grado. nella norma per riflessione sottospinato, sottoscapolare e capo lungo del bicipide omerale.non distensionen della borsa s.a.d.. ne versamento endoarticolare.
il problema e che io ho un dolore fisso alla spallla e la notte non posso dormire sul quel latto, oltre la fisioterapia chesecondo me risveglia molto di piu' il dolore che posso fare ?
grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La fisioterapia non deve risvegliare alcun dolore altrimenti vuol dire che il tipo di fisioterapia eseguita non e' adeguata alla sua problematica.
La lesione riportata alla ECOGRAFIA non sembra essere grave.
Eseguirei un programma di riabilitazione mirato prima alla cura decisa della infiammazione e successivamente mirato alla rieducazione funzionale della spalla rinforzando selettivamente alcuni distretti muscolari specifici della spalla stessa.
Per fare cio' e' essenziale un riabilitatore professionista , cui le consiglio di affidarsi, il quale possa seguirla con regolarita'.
Saluti.

Dr. Roberto LEO