Sclerosi ossea anche

Buonasera, mia moglie, 58 anni, avvertendo dolore all'anca sinistra ha effettuato radiografia con questo risultato: sclerosi ossea sottoacetabolare bilaterale, con riduzione di ampiezza delle rime articolari coxofemorali.
Per favore volevo sapere se è grave e come si cura.
Da notare che soffre anche di lombosciatalgia con interessamento della gamba sinistra. Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive un quadro riconducibile, molto probabilmente, a una iniziale artrosi delle anche. E' necessaria una valutazione diretta con una visita ortopedica. Non è necessariamente una cosa grave, ma occorre una diagnosi per un trattamento, ad esempio con fisioterapia e cure mediche, per diminuire la sintomatologia dolorosa e per rallentare l'evoluzione
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Donati,
la ringrazio per la risposta. E' stato molto gentile ed utile.
Cordiali saluti.