Un leggero piattismo, che riesco

Gentili dottori
Gentili dottori sono un ragazzo di 22 anni e soffro di un leggero piattismo, che riesco a mascherare molto bene a mio piacimento.
Il mio problema è il seguente:
L'altra sera stavo per la prima volta saltando la corda e il giorno dopo mi sono svegliato con un dolore atroce alle piante dei piedi.
Vi dico anche che soffro di dolori alle ginocchia che ho sempre attribuito ai piedi piatti.
So benissimo che non è possibile correggermi con i plantari e forse è troppo tardi per la chirurgia.
Ma un plantare mi può dare sollievo???posso continuare a saltare la corda???
Vi ringrazio anticipatamente
distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signore, dalla sua descrizione non si riesce a capire bene quanto questi piedi siano effettivamente piatti (inizialmente leggero piattismo, addiruttura mascherabile, poi dolori alle ginocchia che ho sempre attribuito ai piedi piatti !!! ) Le consiglio di farsi visitare da un bravo ortopedico in zona ed eseguire eventualmente un esame dell'appoggio del piede ( esame baropodometrico ),poi sarà possibile probabilmente chiarire la causa dei suoi disturbi. Tante Cordialità
Stefano Guidotti Ortopedico Fisiatra Firenze
www.stefanoguidotti.it

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Gentile dottore la ringrazio per la risposta al più presto eseguirò le visite e gli esami che mi ha consigliato, ma nel frattempo faccio bene ad allenarmi con la corda? ho è un esercizio sconsigliato per questa patologia???
Grazie ancora