Cuffia dei rotatori.

gentilissimi dottori, il 26 novembre sono stato operato alla spalla sn. I dottori che hanno esuito l'intervento mi hanno detto che hanno effettuato un acromion plastica,bursectomia e riparazione della cuffia dei rotatori con fissaggio della stessa con ancoretta. A tre mesi dall'intervento ho continui dolori alla spalla quando effetuo movimenti. La fisiatra mi8 ha interrotto le fisioterapie consigliandomi di effettuare un eco per valutare la situazione. Il risultato dell'eco e' l seguente : attualmentenon si evidenti brecce lacerative, falda liquida disposta superiormente alla cuffia clb normo posizionato ispessimento del manicotto acromion claveare. L'ortopedico dice che e' tutto a posto ma non si riesce a spiegare questi dolori, prescrivendomi una cura farmacologica con orudis,fortilase comp, riabylex dicloreum cerotti da mettere sulla ferita. Secondo voi e' tutto normale? Che cosa signifia ispessimento del manicotto acromion claveare? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Tecnicamente sulla base della diagnosi di rottura della cuffia dei rotatori si tratta dell'intervento corretto.
A tre mesi la persistenza di dolori puo' ancora esseere considerata normale anche se e' opportuno che lei ne parli con il chirurgo che ha eseguito l'intervento che e' l'unico che ha realmente visto la lesione di cui lei soffre.
Si affidi al suo chirurgo.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio.