Dolori ginocchio destro

salve,
mesi indietro lavorando in pizzeria (lavoro che faccio solo al sabato) sentivo come se la rotula del ginocchio destro si girasse o cedesse all'inditro con un piccolo tac. non mi sono preoccupata più di tanto in qunato mi succedeva raramente e solo quando lavoravo in pizzeria. un giorno il mio cane giocando mi ha preso in pieno la rotula e non riuscivo più ad appoggiare la gamba dal dolore immediato.
poi si è alleviato un po ma il dolore con il passare dei giorni continuava a farsi sentire quindi sono andata al pronto soccorso, mi hanno fatto i raggi (ed era tutto a posto) e sono andata a fare una visita ortopedica dove mi hanno constatato la carenza di cartillagine. mi hanno detto di prendere delle vitamine apposta per la cartillagine e di fare impacchi.
ho seguito le loro indicazioni per un mese poi il dolore mi è passato.
si fa sentire solamente con il cambio del tempo e quando metto i tacchi e mi dura una settimana poco più poco meno.
che debba fare un altra visita?
grazie mille per l'attenzione
buon lavoro
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La lesione della cartilagine non si risolve con un mese di "vitamine apposta per la cartillagine".
Bisogna per prima cosa accertare il danno cartilagineo e valutare se vi è un problema di dis-allineamento della rotula, poi decidere quali provvedimenti prendere, che possono andare dai condroprotettori, al potenziamento muscolare, fino alle soluzioni chirurgiche. Le consiglio una visita specialistica presso un ortopedico che si occupi di chirurgia del ginocchio. Può rivolgersi alla UO Ortopedia dell' Ospedale di Padova "http://www.sanita.padova.it/reparti/ortopedia-e-traumatologia,1001,66" ; alla Clinica ortopedica "http://www.sanita.padova.it/reparti/ortopedica-traumatologica,1001,38", (non clicchi sui due link, ma copi-incolli il testo fra virgolette) ; al Centro di Abano http://www.policlinicoabano.it/index.php/cms/it/chirurgia_ginocchio convenzionato con il SSN (ma non so in che termini) .
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi conosce il Suo ginocchio potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it