Gonfiore al ginocchio

il 27/02/010 sono caduta dagli sci inizialmente non accusavo alcun dolore poi la sera levando gli scarponi da sci ho sentito dolore nel poggiare il piede a terra e un gonfiore al ginocchio nella parte laterale interna. per i primi due giorni ho messo del ghiaccio e lasonil mattina e sera,poi però ho sforzato la gamba camminandoci su,quindi ho iniziato a mettere solo del ghiaccio continuando a fare comunque dei piccoli sfozi e pian piano il dolore si attenuava ma il gonfiore no,ho chiamato il mio medico curante che per tre gioni mi ha prescritto degli antiinfiammatori oki la mattina e la sera,oggi era l'ultimo giono ma il gonfiore non è ancora passato del tutto,come posso fare per farlo passare?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Prima di capire come far passare il gonfiore bisogna aver capito perché c'è, e senza averLa visitata non è possibile stabilirlo. Tre giorni di antinfiammatori non implicano necessariamente che allo scadere delle 72 ore sia tutto passato, del resto mi sembra di capire dalle Sue parole ("il gonfiore non è ancora passato del tutto") che il quadro sia nettamente migliorato . Se vede che dolore e tumefazione persistono occorre che si faccia visitare dal Suo medico (e non limitarsi a chiamarlo). Nell'attesa eviti sforzi e attività fisica fino alla guarigione completa. Colgo l'occasione per ricordare che è indispensabile prima di andare a sciare una intensa preparazione presciistica per ridurre la incidenza di traumi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it