Caviglia dx e cosce doloranti

Buongiorno. Sono un ragazzo di 23 anni. Mercoledì scorso durante l'allenamento di calcio sentivo, quando correvo, la caviglia destra che mi dava un lieve dolore (soprattutto quando facevo gli scatti). Per qualche giorno il dolore si è presentato in modo sporadico quando camminavo. Ho notato che il dolore è più forte e continuo quando sono sdraiato. Per quando riguarda le cosce riguarda la partita di ieri: ero in panchina e l'allenatore ha detto di scaldarmi. Dopo poco con uno scatto sono entrato in campo e ho sentito un dolore alle cosce anteriori (tipo crampi). Adesso il dolore non c'è più e sono solo indolenzite con i muscoli un po' duri. Cosa potrei fare per le due cose?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Le cosce indolenzite probabilmente derivano da uno stato di allenamento non ottimale per cui il giorno dopo i muscoli sono carichi di tossine.

Per il dolore alla caviglia potrebbe trattarsi di una tendinite ma il condizionale e' d'obbligo in quanto attraverso un consulto on-line non e' possibie, come noto, una valutazione diretta.

saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei mi dovrei rivolgere ad un fisioterapista o ad un ortopedico?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Direi ad un ortopedico.
Cordiali saluti.