Post operazione lca

salve,ho 30 anni e circa 5 mesi fa' mi e' stata sottoposta una ricostruzione lca sx con semitendinoso e gracile.
da subito ha ripreso mobilita' essendo allenato e preparato all' operazione.
dopo circa un mese camminavo gia con una sola canadese e dopo tanta terapia,palstra e piscina miglioravo giornalmente.
non ho mai avuto problemi e anche dopo la terapia non si e' mai gonfiato.uso regolarmente il ghiaccio quando ho fastidio piu' della norma.
il mio quesito e' questo:io gareggiavo in mountain bike prima dell' operazione e quindi vorrei sapere quando potrei riprendere l'agonismo visto che comunque gia' da tempo mi alleno regolarmente e continuo anche con la palestra per rinforzare ancora di piu' i muscoli delle gambe.
la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
a 5 mesi dall'interevnto è consigliabile effettuare una valutazione funzionale della muscolatura per valutare la percentuale di forza recuperata e quindi l'idoneità all'attività sportiva.
per la bici non dovrebbero esserci problemi...
buona attività!

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla