Riabilitazione ginocchio

Gentili Dottori,
sono stato sottoposto ad artroscopia del gin sn per regolarizzazione del menisco e asportazione parziale del LCA, dopo l'intervento ho avuto emartro e dopo 10 gg sono stato rioperato per pulizia dal versamento e elettrocoagulazione degli eventali vasi che perdevano. Ora a distanza di una settimana da quest'ultima artroscopia, vorrei chiedere quale è la miglio fisioterapia ed eventuale tempistica per il recupero della funzione del ginocchio. Facio presente che dovrè anche riprendere la terapia anticoagulante orale ora sostituita con eparina.
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

sapere:

"quale è la miglio fisioterapia ed eventuale tempistica per il recupero della funzione del ginocchio."

senza una visita obiettiva "de visu", è impossibile.

Anche perchè qualsiasi tipo di trattamento rieducativo va effettuato con un piano di trattamento individuale stilato da un Fisiatra che sicuramente sarà presente anche nella struttura dove lei è stato sottoposto al trattamento chirurgico.

Per quanto riguarda la ripresa della terapia anticoagulante,

và vagliata con il centro/ambulatorio TAO di riferimento,

in modo da ritornare in range terapeutico.

Dal punto di vista della ripresa motoria del suo arto inferiore,

la terapia TAO,

ha un influenza del tutto relativa.

La tempistica è più legata al recupero personale di articolarità e trofismo muscolare, con variabili indipendenti dalla terapia anticoagulante.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale