Magnetoterapia ginocchio in persona con 4 baypass.controindicazioni?

Salve,una persona affetta da gonartrosi e 4 baypass al cuore ,puo' fare magnetoterapia?
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio utente, la presenza di by-pass presenta controindicazione alla magnetoterapia. Tuttavia bisogna valutare la modalità di erogazione, in quanto risulta possibile effettuatre tale terapia utilizzando la modalità a bassa frequenza che si basa su campi con frequenze fino ai duecento Hz, in modalità statica con utilizzo di magneti a densità poco elevata e con utilizzo di toroidi che "contengono" la dispersione energetica; in questo caso, il segmento da trattare non risulta prossimo al torace, pertanto ritengo che possa effettuare tale terapia

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita