Entesopatia del tendine di achille

Salve, sono un ragazzo di 33 anni a seguito di dolori a entrambi i talloni mi sono sottoposto a ecografia e rx che mi hanno diagnosticato una entesopatia calcifica del tendine di achille e dell'aponeurosi plantare di sx e iniziale calcificazione dell'inserzione del tendine di achille a destra. Dopo visita ortopedica ho effettuato 3 onde d'urto 10 ionoforesi 10 laser e 10 ultrasuoni a entrambi i talloni,con miglioramento della situazione.Adesso il dolore è tornato a essere molto fastidioso. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo. Distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Le terapie sono corrette!!!
Tenendo per buona la diagnosi, che come potra' capire e' sempre essenziale, io rifarei ancora tutto il percorso di cure da lei elencato cercando poi di rientrare alla attivita' sportiva solo dopo 1 - 2 mesi di lavoro in acqua a cadenza bisettimanale.
Ultima ipotesi un piccolo intervento chirurgico sulla cui utilita' o necessita' non e' possibile pronunciarsi oggi attraverso un consulto on-line che per definizione e' privo della possibilita' di visitare direttamente il paziente.
Saluti.

Dr. Roberto LEO