Osteonecrosi bilaterale teste femorali

Dai 12 anni ho sempre avuto la psoriasi che andava e veniva, nel 2002 ho avuto dolori e mi è stata diagnosticata l'artite psoriasica e che sono HCV positivo, a dicembre del 2007 mi sono svegliato una mattina bloccato non riuscivo a camminare fatti i raggi l'ortopedico mi ha prescritto una scintigrafia e Risonanza Magnetica, poi ho eseguito 64 camere iperbariche senza alcun miglioramento, il reumatologo mi ha fatto 3 cicli di clasteon e mi ha fatto camminare con un farmaco di nome tramadolo. Ora con l'ultima scintigrafia ha detto che sarebbe necessario l'intervento. L'ortopedico che mi ha visitato ha detto che sono a rischio infezione per la psoriasi e per l'HCV. Lei che ne pensa? A qualche consiglio da darmi?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Confermo che il rischi di infezione e' aumentato nei paziente che, come lei, sono affetti da artrite.
Tuttavia restando inferiore al 10% mi sembra si tratti di un rischio controllato.
Quanto all'HCV il rischio e' soprattutto per chi la opera in caso che venga a contatto con il suo sangue.
E' evidente che pero' quanto detto vale solo se i test epatici mostrano una buona funzionalita' epatica a fronte della positivita' HCV.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO