Esito rmn cervicale e dorsale

NEL LUGLIO 2009 HO INIZIATO AD AVERE UNA DORSALGIA ASSOCIATA A PARESTESIE ED ARTRALGIE SPALLA SX CON DISESTESIE ALLA MANO SX, (DITO ANULARE E MIGNOLO).
MI SONO RECATA DAL FISIATRA CHE MI HA PRESCRITTO UN CICLO DI 10 SEDUTE DI
TENS RACHIDE CERVICALE, 10 SEGUTE DI US RACHIDE CERVICALE E TRATTO DORSALE
NONCHE' UNA RMN CERVICALE E DORSALE DI CUI RIPORTO IL REFERTO:

RMN REGIONE CERVICALE:
non esistono zone di alterato segnale a livello del midollo spinale cervicale, protrusione mediale C7-D1; piccola ernia discale mediana C6-C7; piccola ernia
discale mediana e paramediana destra C5-C6; ernia discale mediana e paramediana
destra C4.C5 e C3-C4.
Non esistono zone di alterato segnale a livello del midollo spinale cervicale.

RMN REGIONE DORSALE:
Non esistono zone di alterato segnale a livello del midollo spinale dorsale o all'interno del canale spinale in regione dorsale; marcata protrusione discale
mediana D5-D6.
Non alterazioni del segnale a carico del corpi vertebrali esaminati.

HO NOTATO CHE DOPO AVER EFFETTUATO LE 10 SEDUTE DI US IL DOLORE ALLA SPALLA
E' AUMENTATO.HO DOLORE SOPRATTUTTO DOPO AVER EFFETTUATO LAVORI IN CASA.
IL DOLORE MI PRENDE LA SCAPOLA FINO AD IRRADIARSI AL FIANCO.
LA NOTTE NON HO DOLORE.

VORREI SAPERE UN VS. PARERE SUL DA FARSI E IN QUALE CENTRO RIVOLGERMI A MILANO
DOVE RISIEDO.

RINGRAZIANDO ANTICIPATAMENTE PORGO CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La presenza delle discopatie cervicali potrebbe giustificare la sintomatologia che lamenta, tuttavia è indispensabile una valutazione diretta attraverso una visita specialistica, meglio se fatta da un ortopedico che si occupi di patologie vertebrali. A Milano c'è l'imbarazzo della scelta, fra gli altri Le ricordo la UO di Chirurgia Vertebrale e Scoliosi del Pini ( http://www.gpini.it/chirurgie/patologie_vert/index.html ), oppure la UO di Ortopedia del San Raffaele di Milano ( http://www.sanraffaele.org/61963.html ), oppure le tre UU.OOdi Chirurgia Vertebrale del Galeazzi di Milano ( http://www.galeazzi-gsd.it/unita_operative.php?PHPSESSID=de3041ffe62fa18168f2e1dc3e4d4ce6 )
Cordiali saluti
PS- colgo l'occasione per invitarLa a evitare l'uso del maiuscolo. Grazie

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
cordiali saluti.