Dolore parte posteriore gamba sx

Salve, sono un ragazzo di 24 anni che pratica qualsiasi sport (calcio, basket, rugby, kick boxe, pallavolo, nuoto, body building, ecc.) a livello amatoriale.
Da due anni e qualche mese sto avendo un problema che mi limita molto e mi da parecchio fastidio:
avverto un dolore nella parte posteriore della gamba sinistra che si manifesta con scosse elettriche da sotto il ginocchio fino al tendine d'achille, solo quando faccio qualsiasi tipo di piegamento (o estensione) sulle gambe, anche con carico nullo.
la prima scossa la ho avuta quando stavo entrando in automobile (opel corsa): tutti i muscoli posteriori della gamba si sono "rilasciati" (decontratti) all'improvviso e sono caduto come un fesso sul sedile!
il problema si è rifatto vivo dopo poco tempo durante l'utilizzo della leg extension in palestra (cosa assai strana) e dopo un paio di mesi durante l'esecuzione dello squat. come avvertii i dolori smisi di fare quegli esercizi in cui questi si manifestavano e successivamente smisi di fare qualsiasi attività escluso allenamento con i pesi per la parte superiore del corpo, cardio-fitness e tanto stretching, soprattutto per i muscoli posteriori del corpo. dopo 3 mesi (quelli estivi) le scosse erano cessate, non avvertivo più nessun dolore, così cominciai (gradualmente) a riallenarmi le gambe in palestra con i pesi. dopo un mese di nuovo le scosse alla gamba!
così feci diversi controlli: 4 visite specialistiche da 4 ortopedici diversi che mi hanno fatto fare questi esami: 2 ecografie al ginocchio sx e 2 al dx, 1 ecografia dov'è localizzato l'epicentro del dolore, 1 Risonanza Magnetica al ginocchio sx. risultato: alla gamba non c'è niente (muscolarmente parlando) ed al ginocchio non c'è niente --> PERO' MI FA MALE!
in definitiva ho speso soldi (parecchi per uno studente) senza concludere niente.
studio scienze motorie a cz così ho chiesto anche lì ai miei prof, molti mi hanno indirizzato da un osteopata, che mi ha visitato:
da quando ero piccolo fino a 10-11 anni ho indossato scarpe ortopediche causa "il piede piatto". il dottore ha riscontrato in me non il piede piatto, ma il tallone talo e mi ha consigliato di fare stretching per la muscolatura posteriore ed indossare un plantare. mi ha anche detto che il perone sta spingendo il ginocchio verso l'interno, facendolo fuoriuscire. c'è da dire che è l'unico che mi ha toccato nel punto in cui partono le scosse. tutti gli altri mi hanno fatto fare controlli e visite al ginocchio.
ho dimenticato di dire che da quando ho questo problema nella parte posteriore della gamba si è formato una sorta di corda di chitarra che quando tocco (da dx a sx) mi fa partire le scosse. --> NESSUN DOTTORE MI HA SAPUTO DIRE COS'E'!
i dolori continuano.
ultimamente faccio fatica a salire le scale.
COSA POSSO FARE? AIUTATEMI!
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
valutazioni a distanza sono impossibili e tanto meno sono consentite indicazioni a qualsiasi trattamento.
La sua sintomatologia non è univoca e si presta a numerose interpretazioni già alla visita diretta (4 medici, 1 professore di una scuola di scienze motorie e 1 osteopata), figuriamoci via internet!..
Qualsiasi valutazione sul suo stato non può prescindere da una accurata valutazione clinica e visione diretta degli esami già eseguiti.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante