Disidratazione dischi vertebre

Buongiorno, circa 3 anni fà, ora ho 21 anni, dati i mei forti e ripetuti mal di schiena ho effettuato una risonanza magnetica e ho fatto visite da 3 specialisti, dove ognuno di essi mi ha solamente detto che mi mancava del liquido tra le vertebre ed ero come una macchina senza le sospensioni, ognuno mi ha indicato quali sport potevo continuare a fare per non avere mal di schiena, chi mi ha detto di fare nuoto e non correre e chi di andare a correre perchè era l'unica cosache mi faceva bene perchè dovevo arcuare la mia postura, ma comunque io ancora oggi non posso alzare oggetti troppo pesanti altrimenti l'indomani ho fastidi alla schiena nella zona lombare., anche se molto più deboli che nel passato.
Ora la mia domanda è, posso fare qualcosa per risolvere il mio problema o dovrò rimanere così a vita?, poi questo mio problema può peggiorare in futuro o no?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Quasi tutti i problemi in genere peggiorano con il passare del tempo, ma per il Suo caso specifico è indispensabile la visita diretta.
E' necessario che venga rivalutata clinicamente la Sua schiena e probabilmente lo specialista Le suggerirà di fare alcuni accertamenti. Non serve andare da tre specialisti diversi: ne scelga uno e continui ad andare da lui in modo che Lei possa essere seguito in modo continuativo, se occorre variando le cure, altrimenti ogni volta ricomincia da capo. A Cuneo può rivolgersi ad esempio alla S.C. Neurochirurgia dell' Ospedale "Santa Croce" di Cuneo (dr. Mannino), in alternativa chieda lumi al Suo medico
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it