Anca sx : sono scivolato eseguendo una spaccata involontaria

Buongiorno,
circa 40 giorni fà saltando un cancello, sono scivolato eseguendo una spaccata involontaria.Per i primi 15gg sentivo qualche dolore all' inguine e anca,ma passando il tempo o cominciato a zoppicare ed avere dolori sempre più forti in prossimita del gluteo e dell'acetabolo.
In PS mi hanno detto che era uno strappo, di stare a riposo e prendere toradoll.
Ho fatto una ecografia con esito positivo,niente da rilevare.
Ho fatto una rx e mi riportano "Modesta riduzione delle tonalità calcare dei capi articolari coxofemorali di sinistra.(cosa significa?)
io dalla radiografia noto cmq che guardando il bacino, la colonna vertebrale parte in maniera inclinata.

Grazie
Matteo
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La frase che riporta può far pensare a una minor presenza di calcio nell'anca di sinistra. Non so se sia quella l'anca dolente e non posso sapere se ci sia un nesso fra il quadro rx e il trauma. E' opportuno che si rivolga a uno specialista ortopedico per una valutazione clinica completa, ad esempio presso la UO di Ortopedia dell'Ospedale di Oderzo http://www.ulss.tv.it/azienda/strutture/ospedali/oderzo/unita-operative/Ortopedia-e-Traumatologia.html , oppure chieda al Suo medico se vi sia una struttura analoga più vicina, a Treviso e provincia
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it