Fastidio all'anca

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, alto 184 e purtroppo peso 105Kg, da un po di giorni avverto dei fastidi al limite della sopportazione all'anca destra, esattamente dove si trovano i tendini superiori del quadricipite, il fastidio lo avverto quando sto seduto in particolare mentre guido, (specie quando alzo il piede dal accelleratore).
Mio padre soffre di Coxartrosi, ho paura sii la stessa cosa.

RINGRAZIO DI CUORE CHI MI RISPONDERA'
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

22 anni non sono molti per soffrire già di coxartrosi.
E' vero però che esistono alcuni fattori anatomici o patologici (anche in parte ereditari) che possono condizionare la comparsa di una artrosi precoce, come ad esempio la displasia congenita dell'anca, l'epifisiolisi della testa femorale, il morbo di Perthes, il conflitto femoro-acetabolare.

E' molto probabile che il Suo disturbo sia solo un disturbo funzionale (da come lo descrive potrebbe essere una tendinopatia), ma in caso di persistenza dei sintomi Le consiglio di indagare con una RX bacino con assiali delle anche e di recarsi da un ortopedico che si occupi specificamente di patologia dell'anca.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore veramente...mi ha tranquillizzato nettamente...farò certamente tesoro di quello che mi ha detto.

Nel ringraziarla nuovamente Le porgo distinti saluti