Dolore pungente all'anca e al polpaccio

salve soffro di mal di schiena ma da due settimane ho un dolore che è iniziato all'altezza del gluteo sx e poi si è propagato al polpaccio, ho provato con dicloreum e muscoril il dolore si attenua ma persiste anzi da qualche giorno ho un formicolio lungo tutta la gamba e sento pungere sul gluteo sx.se sto seduta o coricata sento il dolore lo stesso specie dopo la notte per alzarmi provo un fastidioso dolore.
quale indagine posso effettuare?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, i disturbi che ci riferisce sembrerebbero essere dovuti ad una sofferenza radicolare a partenza lombare. Comunque, ogni iter diagnostico inizia sempre con una adeguata visita medica generale e successivamente specialistica. Solo così si può valutare la necessità di eventuali ulteriori indagini, se necessarie. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

l'indagine da effettuare è la radiografia lombare.
Indagini più approfondite (ad esempio la RMN) in prima istanza non sono necessarie.
Con la RX Le consiglio quindi una visita da un ortopedico: questi Le prescriverà una terapia farmacologica e la visiterà. Dalla visita l'ortopedico deciderà se nel Suo caso è possibile affidarsi alla fisioterapia al termine della terapia farmacologica, o se invece non sia il caso di procedere ad esami più approfonditi e ad una visita neurochirurgica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it