Osteolisi al malleolo interno

Buongiorno,a mia sorella nel 2005 le è stato diagnosticato un osteolisi al malleolo interno ha subito un primo intervento per una pulizia della zona interessata di circa 3 cm, poi nel 2oo7 è ritornata a zoppicare e quindi questa volta si è cercato di ripulire e innestare una protesi artificiale, ma nel 2008, problema ritornato, si è riporvato con una protesi propria proveniente dall'anca.Da qualche mese, il problema dello zoppicchio è ritornato e dalla R.M. è emerso che lo stesso tipo di osteolisi si è rifatta o comunque è nata anche sulla parte dietro al malleolo.Vorrei sapere se c'è qualche ortopedico che abbia già trattato casi del genere con una riuscita certa o mi possa indicare dove rivolgermi aldilà della rinomata ed irraggiungibile clinica Rizzoli.Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
L'osteolisi è una area in cui il tessuto osseo non è ben rappresentato e al suo posto sulla radiografia vi è un'area più trasparente. Non è quindi una patologia ma solo una immagine radiografica. Non è possibile rispondere al Suo quesito senza conoscere la diagnosi (anche istologica) e senza sapere che tipo di intervento sia stato fatto. Anche la frase "una protesi propria proveniente dall'anca" mi è del tutto oscura.
Non è quindi possibile nemmeno suggerirLe a chi rivolgersi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it